Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Da trent’anni siamo un progetto in continua espansione

Apulia Distribuzione nasce nel 2001 dall’iniziativa dei fratelli Antonio e Massimo Sgaramella, attivi nel settore del commercio all’ingrosso dagli anni ’80. Partito dalla Puglia, il loro progetto imprenditoriale oggi copre con i suoi servizi Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia; territori in cui è presente in maniera capillare.

Nel 2004 Apulia Distribuzione stipula un accordo di Master Franchising con il Gruppo Auchan. Dal 1° Gennaio 2020 nasce una nuova collaborazione, grazie ad un nuovo contratto di Master Franchising, questa volta con Carrefour Italia. L’accordo porta a ricadute positive sullo sviluppo dei territori grazie all’espansione di una rete che oggi conta oltre 300 punti di vendita diretti.

Nel 2024 Apulia Distribuzione sceglie il suo marchio Rossotono come insegna indipendente, assumendo il pieno controllo sulla sua identità aziendale e sulla reputazione del marchio. Offre così una maggiore flessibilità e adattabilità alle mutevoli tendenze del mercato.

APULIA OGGI

Solide relazioni basate su fiducia e collaborazione.

Oggi, Apulia Distribuzione collabora con i grandi marchi nel settore del commercio all’ingrosso e opera in più di 300 negozi.

CE.DI.

Le migliori certificazioni nel mercato

I prodotti freschi hanno un ruolo fondamentale nelle abitudini alimentari degli italiani: è per questo che Apulia ha reso questo settore uno dei principali punti di forza.